Centro250Il centro sociale ricreativo culturale “SANDRO PERTINI” di Castel Maggiore è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, legalmente iscritta all’Albo provinciali e affiliata all’ANCeSCAO (Associazione Nazionale dei Centri Sociali - Comitati Anziani e Orti).

La nostra sede è una casa colonica ristrutturata e ampliata a nuovi locali climatizzati, di proprietà del comune, situata al centro del paese e circondata da un vasto parco pubblico.

Nato nel 1982 per volontà di un piccolo gruppo di volontari, oggi, con i suoi 1600 iscritti, il Centro Sociale SANDRO PERTINI è una realtà riconosciuta, apprezzata e radicata sul territorio.

Il centro è gestito da un comitato di gestione democraticamente eletto dai soci e si autofinanzia interamente con le attività realizzate dai soci collaboratori che prestano la loro opera gratuitamente.    

Il centro collabora con l’amministrazione comunale, le scuole, le associazioni di volontariato e tutte le componenti sociali e democratiche presenti sul territorio per realizzare conferenze, dibattiti, feste campestri, sagre paesane ed iniziative di solidarietà.

Per i soci del centro, oltre al gioco delle carte, si organizzano spettacoli, serate danzanti, tombole, burraco, cene, pranzi, feste, corsi di scrittura creativa, ricamo, scacchi, soggiorni marini e montani, gite e visite guidate a città, mostre, esposizioni e musei.    

Il  fine del centro è quello di realizzare un luogo di incontro e di iniziative di carattere ricreativo, sociale, culturale e solidale che sia di aggregazione per l’intera comuni

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta