PadovaVanGoghPERTINI2020 100GIOVEDI 23 GENNAIO 2020 - PADOVA e la mostra VAN GOGH, MONET, DEGAS. Visita al complesso della basilica di SANTA GIUSTINA, con le sue numerose opere d’arte. A seguire ingresso alle 10,30+10,45 a PALAZZO ZABARELLA alla mostra “VAN GOGH, MONET, DEGAS” con guide interne. In esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita al DUOMO, la Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, al BATTISTERO (visibile parzialmente causa lavori in corso) e al MUSEO DIOCESANO, tre monumenti di eccezionale valore storico e architettonico, custodi di preziosi tesori artistici. per saperne di più...

Leonardo 100

MARTEDI 26 NOVEMBRE 2019 - Nelle terre di LEONARDO DA VINCI - Vita, Dipinti e Invenzioni - Nel 500° anniversario con visita alla Villa Medicea di Cerreto GuidiA VINCI,scoperta della vita e delle opere del grandissimo artista e scienziato. Visita alla Casa Natale di Leonardo, situata nei pressi dell’antico borgo, in località Anchiano. A seguire trasferimento nella vicina Villa del Ferrale, nuova unità espositiva del museo leonardiano, intitolata “Leonardo e la pittura”, che riunisce in una unica sede le riproduzioni di tutti i dipinti e di alcuni disegni realizzati dal maestro, dalla Vergine delle Rocce, alla Donna con l’ermellino, alla celeberrima Monna Lisa, al monumentale Cenacolo, ed altre ancora, realizzate a grandezza naturale ad alta definizione, praticamente identiche agli originali.

natale a verona 150GIOVEDI 12 DICEMBRE 2019 - VERONA, le piazze, i palazzi i MERCATINI e i PRESEPI DAL MONDO. Visita del centro storico cittadino alla scoperta di alcuni dei luoghi più significativi, tra i quali Il Duomo, le chiese di S.Anastasia e S.Fermo, piazza Erbe, piazza dei Signori, le Arche Scaligere, ecc. Pomeriggio a disposizione per scoprire le atmosfere della Festa di Santa Lucia, con le centinaia di bancarelle allestite in Piazza Bra per i Mercatini Natalizi, e per una eventuale visita facoltativa alla “36a Rassegna Internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione“, allestita all’interno del centro espositivo nello storico Palazzo della Gran Guardia di fronte all’Arena, dove sono esposti centinaia di presepi provenienti da tutto il mondo. per saperne di più...

capodanno2020 10030 DICEMBRE: arrivo nella tarda mattinata a MASSA MARITTIMA e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Massa Marittima, possibile visita al Museo Storico Archeologico, tra i più interessanti del territorio. Passeggiata per le vie del centro storico e visita alle caratteristiche “botteghe” dei minerali. Al termine trasferimento in hotel a MARINA di GROSSETO, cena e pernottamento. 31 DICEMBRE:visita del bellissimo centro storico di GROSSETO con il suo spettacolare Duomo.Pomeriggio breve visita di CASTIGLIONE DELLA PESCAIA, con vista panoramica dalla sua rocca spagnola. Cenone e veglione con musica dal vivo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta